Pc ufficio - Pc Frog

Pc ufficio

Computer per
l’ufficio

Forse è il caso di parlare di postazione di lavori che di computer da ufficio in quanto non è una semplice computer con un tot di ram un tot di spazio hd e un monitor a caso, ma una soluzione che dovrebbe tener conto di vari fattori.

Quali le soluzioni più utilizzate?

Pc All in one

Tutto il computer è integrato nel monitor. Il vantaggio è che non ci sono cavi e scatole in giro per l’ufficio. Prima lo svantaggio derivava dalla limitata espandibilità e qualche problema in più caso di problemi tecnici, ora vi sono soluzioni che agevolano entrambi gli “ex svantaggi”.

Oggi esistono soluzioni che permettono la possibilità di inserire una scheda grafica dedicata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Computer fisso… il classico

E’ computer presente nel 90% delle aziende. Anonimo e spesso non ottimizzato per l’esigenze di colui e colei che dovrà utilizzarlo

  • I mini pc che in alcuni casi si “attaccano” direttamente sul monitor. Soluzione in crescita ma che noi sconsigliamo
  • I classici case (più o meno belli e funzionali); se personalizzati possono contribuire all’efficienza aziendale.

Scrivanie con pc integrato

Sono una delle soluzioni sempre più in espansione. In passato sono stati fatti alcuni tentativi ma – grazie al mondo del gamer – oggi si stanno affacciando soluzioni interessanti. Noi stessi stiamo sviluppando un progetto ad hoc che vi stupirà.

Portatili con Scheda Video esterna

Questa è un tipo di postazione adatta a coloro che necessitano di un scheda video potente associata ad un notebook ultra portatile.

Desktop on cloud

Questa è una soluzione che prevede comunque la presenza di un computer ma tutto il software è installato presso un server on cloud.

Il computer per lavorare… un esempio.

  • Pc per uso canonico (word, excel, gestionale aziendale): occorre tener conto della profondità della scrivania, dall’altezza della persona e da eventuali problemi personali.
    • I pollici del monitor: meglio 22 o 24? Dipende sempre dalla distanza del monitor…
      • Distanza monitor occhi: per una distanza di 50/55 cm consigliamo un 22 per un 70 cm 24 pollici per 90cm 27 o 32 pollici; da qualche anno molti monitor adottano un sistema che attenua l’emissione dei led blu, stancanti per la vista. Consigliamo l’utilizzo di questa soluzione tranne sui monitor calibrati.
      • Altezza del monitor: è sempre più importante fare in modo che i monitor siano all’altezza giusta per non affaticare troppo vista, collo e schiena; oggi possiamo sostituire il supporto statico del monitor con soluzioni regolabili in altezza.
  • Tastiere e mouse: anche in questo caso sono importanti soluzione ergonomiche che permettano il giusto posizionamento del polso.
    • Tastiere: in commercio vi sono molte soluzioni (tastiere meccaniche, a membrana, miste) e tipologie di tasti si adattano a pressioni con forze diverse; l’argomento in questo caso è molto vasto, basti pensare che in commercio possiamo trovare oltre 15 tipi di “tasti” diversi più o meno rumorosi
    • Mouse: in commercio troviamo il mouse orizzontale (tradizionale), quello ergonomico e quello verticale. Come faccio a scegliere il mouse giusto? Dipende sempre per quante ore lo utilizzo. La dimensione della tua mano, l’impugnatura (ergonomia), il numero di tasti necessari per un uso efficiente (pensiamo ad un grafico oppure ad un gamer).

I più venduti sono i classici mouse orizzontali con i 3 tasti (esistono anche 15 tasti) ma stanno prendendo sempre più piede quelli verticali (personalmente uso entrambi). Quest’ultimi servono a contenere i problemi derivanti dall’infiammazione ai tendini. Anche in questo caso il web è ricco d’informazioni utili ma il nostro consiglio è di venirci a trovare per valutare la soluzione più idonea.

Un pc per ogni tipo di lavoro:

Quando un nostro cliente ci chiede di sostituire i computer nell’azienda, prima di effettuare un preventivo effettuiamo un’analisi per individuare, quale lavoro svolge ogni persona; in alcuni casi – in presenza di un IT manager – tale “censimento” viene fornito insieme alla richiesta di preventivo.

Sembra banale, ma partendo dal principio sopra esposto, ogni mansione all’interno della azienda deve avere la relativa configurazione.

pc all in one personalizzabile

Pc personalizzate per sala riunioni e ufficio direzionale

I nostri clienti, su nostro suggerimento, scelgono per le sale riunioni computer predisposti ad ogni tipo di connessione e dall’estetica unica e personalizzata.

Grazie al mondo del pc da gamer, oggi abbiamo a disposizione case per pc personalizzabili. Dal case in alluminio a quello in plexiglas completamente trasparente. Pc personalizzabili con logo e colori aziendali che suscitano molto spesso curiosità e in alcuni casi ammirazione.

Abbiamo anche a disposizione sistemi all in one dall’estetica accattivante sempre e comunque customizzabili

Scopri tutti i prodotti per l’ufficio

EXPRESS VPN