Pc da gaming per Apex Legendes… full hd maxato

Apex Legends è il Battle Royale.
E’ il più gettonato gioco del momento. Graficamente curato, cattura l’attenzione di gamer di tutte le età e in tutte le parti del mondo, per questo motivo abbiamo deciso di dedicare una configurazione ad hoc, che possa soddisfare le tue esigenze; pc gaming entry level full hd.
Lo scopo di questo articolo è quello di aiutarvi a identificare la postazione da gamer ideale per te.
Troverai qualche indicazione sui prezzi e le configurazioni, ma – qualora tu non sia esperto – ti consigliamo di contattarci per una consulenza totalmente gratuita e se abiti a Milano vieni a trovarci in negozio.
Ovviamente come ben saprete molte configurazione possono essere inserite in case di vari formati (miniatx, microatx, atx e e-atx); negli esempi sotto riportati prenderemo in considerazione solo case atx. Per costruire un pc su formati più piccoli occorrerà di conseguenza sostituire la mainboard e in alcuni casi anche l’alimentatore; in caso di dubbi contattateci.
E’ importante sapere che ogni componente indicato può essere sostituito da altri componenti, il nostro è solo un suggerimento in relazione alle innumerevoli configurazioni realizzate. Per alcuni componenti (alimentatore, schede grafiche etc) occorrerebbe entrare nel dettaglio ma non è lo scopo di questo breve articolo.
Pc da gamer HD-g
è il primo pc da gamer per Apex legends che offre il giusto rapporto prezzo qualità per ottenere – ad una soluzione FULL HD –
una fluidità di gioco con minimo 60fps e con i dettagli grafici maxati.
Case atx: suggeriamo sempre un prodotto di qualità che preveda un buon flusso d’aria; per la questione estetica lascio a voi la scelta.
Qualche esempio:
– https://bit.ly/2H8xBoe
Alimentatore: suggeriamo un alimentatore affidabile e con un minimo di esempio dai 500W in su; in questa configurazione non prenderei in considerazione – per contenere i costi – un alimentatore modulare o semi-modulare.
Processore: la scelta cade su un AMD RYZEN 3 2200G; processore discreto che adatto allo scopo ed ha un costo contenuto. Per questo gioco i 4 core del processore non vengono sfruttati e l’utilizzo della la CPU non supera il 50%.
Scheda madre: possiamo suggerire queste 3 soluzioni. E importante scegliere la scheda madre anche in funzione del case acquistato; se per ipotesi il vostro case prevede anche la porta usb-c sarebbe utile individuare una scheda madre con la relativa connessione.
Scheda grafica: possiamo sicuramente suggerire queste due alternative una RX580 (8Gb) o un GTX 1060 (6Gb) che vi permetteranno di giocare ad oltre 60 fps.
SSD: da 256 Gb per il sistema operativo; dato i costi contenuti suggeriamo l’acquisto di un SSD da 500Gb. Sul mercato potrete trovare vari brand con velocità di lettura e scrittura differenti.
DDR4 8Gb: suggeriamo una frequenza minima di 2666Mhz; sul mercato potrete trovare vari brand (Kingstine, Ballistric, Corsair etc), noi vi suggeriamo – sempre per una questione qualità, affidabilità e prezzo – le seguenti alternative.
Sistema di Raffreddamento: il processore in questione – se non overcloccato – non necessita di un sistema di dissipazione importante (liquido). Un raffreddamento ad aria è più che sufficiente in alternativa vi sono soluzione lowcost tipo.
In conclusione: La configurazione sopra esposta ha un costo che va dai 700 ai 900 €. Ovviamente occorrerà prevedere anche l’acquisto delle periferiche: tastiera, mouse, cuffie e soprattutto il monitor. Occorre sottolineare che un monitor di alta qualità oltre a proporti immagini coinvolgenti, ti fornisce una protezione per gli occhi che, sollecitati, possono subire qualche fastidio.
























