Una workstation dal design personalizzato

Workstation uniche e brandizzabili

Ha mai pensato di far realizzare una workstation personalizzata sia nella parte tecnica sia in quelle estetica… abbiamo fatto anche questo.

È una tendenza del momento. Alcuni nostri clienti ci hanno richiesto l’inserimento di elementi grafici all’interno della propria workstation di lavoro. Ci chiederete il perché? La risposta è semplice, per una questione d’immagini. O meglio…

Quali interventi è possibile effettuare per personalizzare una workstation

  • Applicare un sistema di raffreddamento a liquido custom sulla scheda video e cpu con il logo aziendale
  • Applicare al case della workstation logo e/o immagini
  • Sviluppare un cable management a regola d’arte, utilizzando prolunghe apposite per uniformare i colori
  • Modificare completamente il case del pc per trasformarlo un prodotto unico ed inconfondibile.

Abbiamo rilevato che i clienti che ci hanno richiesto le personalizzazioni delle proprie workstation, invitano spesso i propri clienti presso il loro studio; abbiamo anche notato che anche professionisti oggi richiedono piattaforme hardware personalizzate.

Le classiche workstation risultano asettiche mentre la nuova impostazione ha suscitato – nei loro clienti – un interesse tanto che alcuni di loro hanno voluto un sistema simile anche per la propria azienda.

Molti di voi si saranno accorti che la componentistica ad oggi in vendita, è molto curata esteticamente e di conseguenza, apportando le giuste modifiche ora è possibile personalizzare e rendere unica una postazione di lavoro.

I dettagli fanno la differenza

Alcuni accorgimenti estetici sono anche dei miglioramenti tecnici. Pensiamo al raffreddamento a liquido CPU e GPU con il quale è possibile spremere qualche Ghz in più.

Un cable management a regola d’arte permette una circolazione dell’aria migliore e di conseguenza un miglior raffreddamento dei componenti. Il risultato finale; un workstation bella da vedere che potrà garantire un servizio per molto tempo.